UNA GIORNATA IN MONTAGNA CON I VOSTRI PICCOLI

 Con queste giornate calde e afose i vostri bambini saranno sicuramente insofferenti.

Una vacanza in montagna o semplicemente  una gita in montagna di un giorno potrà dar sollievo ai vostri piccoli e soprattutto li farà divertire.

Il contatto con la natura per i bambini è fondamentale, esplorano, sono curiosi, li emoziona.

Bambini montagna vacanze montagna bambini mamma e figlia estate bambini natura


Esistono in montagna molte aree picnic dove i bambini potranno giocare all'aria aperta, correre, essere a contatto con gli animali, mangiare e divertirsi. 

I bambini, adorano fare i picnic, una coperta mangiare in libertà, rotolarsi nell'erba o raccogliere un fiore mentre consumano il loro pranzo o merenda.

 Un'esperienza divertente che li renderà felici, perché ricordate, i bambini amano le cose semplici, le giornate trascorse con mamma e papà, le risate, i giochi con noi.


Cosa portare da mangiare ad un pic-nic con un bambino?

Io vi consiglio di preparare qualcosa insieme se i bimbi possono farlo, facendoli partecipare in tutto, dalla scelta della frutta a come farcire il loro panino o chiedergli se preferiscono un piatto freddo.

Io solitamente preparo tutto in casa.. ma ovviamente dipende da tempo e voglia..io ho una grande passione per la cucina e mi diverte..

Possiamo portare delle focacce, torte salate, riso o pasta fredda, delle uova sode, insalate, panzanella e tanta frutta..

Bambini montagna vacanze montagna bambini mamma e figlia estate bambini natura pranzo pic-nic



Bambini montagna vacanze montagna bambini mamma e figlia estate bambini natura pic-nic focaccia fatta in casa


In commercio esistono dei deliziosi set da pic sic o porta pranzo per i bambini che loro adorano ve lo garantisco, per loro l'idea di avere un proprio zainetto ed il loro porta pranzo è eccitante... Vorranno prepararlo con voi e tenere lo zaino sempre in spalla fino all'arrivo della meta.




Commenti

Post popolari in questo blog

LE REGOLE DA SEGUIRE MAMME CONSAPEVOLI